Il Mercato dei Saltimbanchi: Un Festival di Teatro Popolare a Milano
Se siete alla ricerca di un'esperienza unica e divertente durante il Carnevale, 'Il Mercato dei Saltimbanchi' è il festival che fa per voi!
Il festival è una sessione di Carnevale del festival 'Le mille e una piazza' che torna a Milano dal 13 al 25 febbraio.
La Commedia dell'Arte è la protagonista di questa manifestazione, con spettacoli gratuiti diffusi e adatti a un pubblico di tutte le età.
Giovedì 19 e venerdì 20 febbraio, 'La Fortuna di Flavio' va in scena presso 'Il Mercato dei Saltimbanchi', un spettacolo della Aidas (Académie Internationale des Arts du Spectacle di Versailles) diretto dal maestro Carlo Boso.
Il festival raggiunge la Pusterla di Sant'Ambrogio sabato 21 febbraio, in occasione delle celebrazioni del Carnevale Ambrosiano, dove viene allestito il palco circolare del 'Cyrano de Bergerac' di Eugenio Allegri.
Il termine del festival è previsto per mercoledì 25 febbraio al Centro Asteria, con una lezione aperta sulla Commedia dell'Arte con gli allievi dei corsi di teatro del centro Asteria, a conclusione dello spettacolo 'I Comici a Lione' di Atelier Teatro.
Per scoprire il programma completo visitare il sito dedicato.