Giornate Europee del Patrimonio: a Milano musei aperti di sera a 1 euro
Sabato 27 e domenica 28 settembre si rinnova l'appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, un'iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni. L'evento coinvolge numerosi luoghi della cultura in tutta Italia, con un ricco programma di visite guidate, laboratori ed eventi speciali.
L'edizione di quest'anno segue il tema *Architetture: l'arte di costruire* e prevede a Milano un calendario fitto di eventi e aperture straordinarie. L'iniziativa più attesa è quella dei musei a 1 euro nella serata di sabato 27 settembre, che vedrà molti luoghi statali aperti al pubblico a un costo simbolico. Tra le sedi visitabili con questa tariffa speciale ci saranno il Cenacolo Vinciano (previa prenotazione) e Palazzo Citterio.
L'elenco completo delle iniziative e dei siti che aderiscono all'evento, con i relativi orari e modalità di accesso, è disponibile sul sito ufficiale del Ministero della Cultura. Si tratta di un'occasione imperdibile per scoprire o riscoprire il patrimonio artistico e architettonico del territorio a un prezzo speciale.
Informazioni Pratiche
- Sede: Diversi musei e luoghi della cultura a Milano (tra cui Cenacolo Vinciano e Palazzo Citterio)
- Date: Sabato 27 e domenica 28 settembre
- Orari: Aperture serali straordinarie sabato 27 settembre
- Biglietti: Ingresso a 1 euro per le aperture serali di sabato nei musei statali
Tornano le Giornate Europee del Patrimonio a Milano il 27 e 28 settembre. Sabato sera, musei statali aperti con ingresso simbolico a 1 euro. Scopri gli eventi